Facebook Youtube Google+
<

riccione

  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
  • Deutsch (DE-CH-AT)
  • French (Fr)

E’ la Strada Romea, statale 309, che conduce a Chioggia e Sottomarina, distanti appena 53Km da Venezia, 46 Km da Padova.

La struttura urbanistica di Chioggia è caratterizzata dalla presenza di due vie che la percorrono longitudinalmente, da un’estremità all’altra: una via d’acqua, il Canale Vena, e una parallela via di terra, chiamata piazza ma ufficialmente Corso del Popolo. E’ questo che si percorre entrando in città attraverso Porta Garibaldi o dal Ponte dell’Unione, che collega Chioggia a Sottomarina. E così si varca un mondo, fatto di chiese e palazzi, di calli e canali, di arte e folklore. Il pregio artistico non è quello delle grandi firme ma l’espressività, l’originalità e l’autenticità che Chioggia può offrire ha ancora pochi paragoni.

La situazione socioculturale del territorio di Chioggia e Sottomarina è una delle più tipiche e delle più autentiche del Veneto: alcuni elementi quali l’isolamento geografico, la stratificazione sociale, il confronto competitivo, i principi morali riconosciuti e condivisi, hanno fatto si che l’espressione culturale emergesse in maniera inconfondibile, dando frutto ad una sorta di microcosmo sufficiente a sé stesso e che mantiene elementi di autenticità, sia nel territorio che nella cultura.

Ecco quindi l’opportunità di trascorrere una vacanza, lunga o breve che sia, godendo di una spiaggia lunga e sabbia sottile, adatta alle passeggiate di “mezza stagione” oppure al relax estivo. Mare e laguna offrono non solo la possibilità di bagni e tuffi ma anche escursioni tra i litorali e le isole minori; snorkeling per ammirare un mondo sconosciuto ai più; tramonti, luci e riflessi inconfondibili e indimenticabili. Infine, storia, arte e folklore propongono aspetti curiosi e originali che solo l’Italia sa offrire a chi vuole viaggiare con il gusto di esplorare e di immergersi in culture e ambienti differenti.

Chioggia e Sottomarina sapranno darvi la sensazione di essere inclusi nel loro microcosmo, tutto da scoprire.

Perchè venire a Chioggia e Sottomarina ? Lasciatevelo dire da loro...

 

 

 

 

Pacchetti

Pellestrina con barca e bicicletta

Un’esperienza indimenticabile ...

Miramare offerta settembre

l mese di settembre è un mese ...

La laguna in bicicletta !

Un’esperienza indimenticabile ...

settembre ancora mare

l mese di settembre è un mese ...

...se prenoti 7 notti

Hotel Europeo 3*** propone un'offerta ec...

AIRONE: offerta d'argento

Una proposta speciale, dedicata agli osp...

DOMUS CLUGIAE 1 NOTTE GRATIS

7 NOTTI PAGHI 6 oppure 14 NOTTI PAGHI 12...

A tutto relax

La lunga spiaggia per passeggiate all'ar...

un giorno al mare

Per chi vuole concedersi una giornata al...

AIRONE ROMANTICA ESTATE

L'Hotel Airone ha una proposta dedicata ...

settembre al Miramare

Il mese di settembre è un mese riflessiv...

Developed by JoomVision.com