Facebook Youtube Google+
<

riccione

  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
  • Deutsch (DE-CH-AT)
  • French (Fr)

E’ la Strada Romea, statale 309, che conduce a Chioggia e Sottomarina, distanti appena 53Km da Venezia, 46 Km da Padova.

La struttura urbanistica di Chioggia è caratterizzata dalla presenza di due vie che la percorrono longitudinalmente, da un’estremità all’altra: una via d’acqua, il Canale Vena, e una parallela via di terra, chiamata piazza ma ufficialmente Corso del Popolo. E’ questo che si percorre entrando in città attraverso Porta Garibaldi o dal Ponte dell’Unione, che collega Chioggia a Sottomarina. E così si varca un mondo, fatto di chiese e palazzi, di calli e canali, di arte e folklore. Il pregio artistico non è quello delle grandi firme ma l’espressività, l’originalità e l’autenticità che Chioggia può offrire ha ancora pochi paragoni.

La situazione socioculturale del territorio di Chioggia e Sottomarina è una delle più tipiche e delle più autentiche del Veneto: alcuni elementi quali l’isolamento geografico, la stratificazione sociale, il confronto competitivo, i principi morali riconosciuti e condivisi, hanno fatto si che l’espressione culturale emergesse in maniera inconfondibile, dando frutto ad una sorta di microcosmo sufficiente a sé stesso e che mantiene elementi di autenticità, sia nel territorio che nella cultura.

Ecco quindi l’opportunità di trascorrere una vacanza, lunga o breve che sia, godendo di una spiaggia lunga e sabbia sottile, adatta alle passeggiate di “mezza stagione” oppure al relax estivo. Mare e laguna offrono non solo la possibilità di bagni e tuffi ma anche escursioni tra i litorali e le isole minori; snorkeling per ammirare un mondo sconosciuto ai più; tramonti, luci e riflessi inconfondibili e indimenticabili. Infine, storia, arte e folklore propongono aspetti curiosi e originali che solo l’Italia sa offrire a chi vuole viaggiare con il gusto di esplorare e di immergersi in culture e ambienti differenti.

Chioggia e Sottomarina sapranno darvi la sensazione di essere inclusi nel loro microcosmo, tutto da scoprire.

Perchè venire a Chioggia e Sottomarina ? Lasciatevelo dire da loro...

 

 

 

 

Pacchetti

settembre ancora mare

l mese di settembre è un mese ...

Miramare offerta settembre

l mese di settembre è un mese ...

La laguna in bicicletta !

Un’esperienza indimenticabile ...

Pellestrina con barca e bicicletta

Un’esperienza indimenticabile ...

A tutto relax

La lunga spiaggia per passeggiate all'ar...

...se prenoti 7 notti

Hotel Europeo 3*** propone un'offerta ec...

AIRONE: offerta d'argento

Una proposta speciale, dedicata agli osp...

settembre al Miramare

Il mese di settembre è un mese riflessiv...

DOMUS CLUGIAE 1 NOTTE GRATIS

7 NOTTI PAGHI 6 oppure 14 NOTTI PAGHI 12...

un giorno al mare

Per chi vuole concedersi una giornata al...

AIRONE ROMANTICA ESTATE

L'Hotel Airone ha una proposta dedicata ...

Developed by JoomVision.com